A QUALE ETA' INIZIARE

Si può iniziare a praticare il golf tra i 5 e i 7 anni: è proprio in questa fascia di età, infatti, che a livello osseo e muscolare i bambini sono pronti a eseguire i movimenti necessari al tiro in campo. Tra gli 8 e i 12 anni, invece, sono più ricettivi per quanto riguarda la capacità di coordinazione.

UNO SPORT A CONTATTO CON LA NATURA

Il primo beneficio che traggono i bambini dalla pratica del golf è dato dal contesto naturalistico in cui questo avviene. Abituati a passare il loro tempo in un contesto urbano, divisi principalmente tra casa e scuola ma sempre e comunque al chiuso, hanno poche occasioni di vivere all’aria aperta. Possibilità che, invece, viene garantita dal golf in qualsiasi stagione: tranne che in caso di temporali e pioggia abbondante, si può sempre giocare sul green.

BUONI GOLFISTI → BRAVE PERSONE

Il contesto naturale in cui si gioca favorisce il rilassamento di chi lo pratica. Inoltre, il golf aiuta a sviluppare la concentrazione del bambino, che è focalizzato su un obiettivo tecnico quanto mentale. Il bambino impara anche le capacità di autoanalisi e di autocontrollo, fondamentali per migliorarsi nella pratica e raggiungere obiettivi crescenti: non bisogna dimenticare che prima di tutto il golf è una gara contro sé stessi.
Ma sono soprattutto altri i benefici dati da tale sport: il golf, infatti, insegna valori come l’onestà, l’integrità, il fair play e lo spirito sportivo. Valori che non restano confinati al green, ma che diventano parte integrante della vita quotidiana. Basti pensare che non c’è un vero e proprio arbitro che controlla dall’alto, ma è fondamentale l’autodisciplina e la correttezza morale del giocatore.

CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI

I corsi di gruppo per bambini e ragazzi si tengono durante la settimana nel periodo scolastico da settembre a maggio. Il corsi si tengono da un minimo di 4 ad un massimo di 10 giocatori e le lezioni durano un ora e 30 minuti con cadenza una volta a settimana. I gruppi sono così suddivisi in base al livello e all'età del giovane atleta.

Clicca qui per ulteriori dettagli


Il costo include: le lezioni con il maestro, le palline di pratica, l'attrezzatura, l’accesso al campo e al campo pratica per il mese in corso